John Baylis

Soldier of 15th Infantry Division

Description:
Bio:

John baylisNasce nel 1919 a Littleton nelle vicinanze di Winchester nello Hampshire da Joseph Baylis, commerciante in tessuti, e Caterina Normwood, casalinga.
Il padre trasferisce presto a Crosshill, vicino a Glasgow la famiglia per motivi di lavoro.
In questa città il giovane John frequenta tutte le scuole e si iscrive all’università di Glasgow, dove frequenta per 2 anni la facoltà di ingegneria civile, prima di arruolarsi nell’esercito di sua maestà.
Sin dalla tenerà età dimostra una predilezione per le cose che esplodono.
All’età di 6 anni, sperimenta la sintetizzazione di APEX in casa con il risultato di dar fuoco alla rimessa del loro giardino.
All’età di 8 costruisce una piccola bomba all’acido muriatico che fa saltare nel bosco vicino a casa, ottenendo come risultato una lesione permanente al timpano destro.
All’età di 12 anni i genitori esasperati dalle bizzarrie del figlio cercano di far sfogare la sua irrequietezza facendolo assumere come apprendista in un’officina meccanica, dove impara i rudimenti della meccanica.
Con l’adolescenza il suo spirito “distruttivo” si calma, e intraprende una normale vita sociale, mantenendo comunque una certa passione per le costruzioni e per gli esplosivi.
Durante gli anni all’università entra a far parte della squadra di rugby del campus, ma ottenendo poco successo.
Tuttavia va ricordato un episodio nel quale trovatosi improvvisamente in campo e con l’ovale in mano, si mette a correre, da prima dalla parte sbagliata e poi quella giusta, riuscendo a concludere la meta che consegna alla sua squadra la vittoria.
Nel novembre del 1939 decide di arruolarsi nell’esercito e viste le sue passioni e capacità viene addestrato come geniere e demolitore.
Il 6 aprile 1940 inizia ufficialmente la sua avventura con i commilitoni del 15th Infantry Division.

John Baylis

Weird War 2 KillEmAll